supporto dei viaggiatori aerei

Supporto dei viaggiatori aerei | Grande successo mediatico per Rimborsovoli.it ed i suoi servizi

La migliore piattaforma a supporto dei viaggiatori: Rimborsovoli.it

Rimborsovoli.it è un’app italiana creata da un team di avvocati che si occupa di istruire e avviare la pratica per la richiesta di risarcimento per conto dei viaggiatori che hanno subito ritardi aerei o la cancellazione dei voli prenotati.

Il fenomeno della cancellazione massiva di voli è stato di grandi dimensioni e si è manifestato soprattutto durante la stagione estiva appena conclusa.

Perché ci troviamo sommersi di richieste di rimborso per voli annullati?

Le cause di questa imprevista situazione sono molte, prevalentemente gli scioperi del personale aeroportuale e di volo per ragioni legate ai loro contratti di lavoro, nonché la carenza di personale (sia di terra sia a bordo degli aeromobili). Quest’ultimo fattore è direttamente collegato al biennio 2020-2021 e alle grosse limitazioni negli spostamenti dettate dalla situazione pandemica mondiale Covid-19. Tutto ciò, ha costretto le compagnie aeree ad operare molti licenziamenti.

Di conseguenza, quest’anno ci si è trovati impreparati a gestire il ritorno di grandi quantità di prenotazioni, che però fortunatamente ci sono state, infatti hanno riportato in vita gli scali aeroportuali, hanno restituito un impiego a tutti gli addetti del settore e del suo indotto, nonché ovviamente alle strutture di accoglienza turistica.

Tuttavia, le compagnie aeree a volte hanno dovuto cancellare molti voli perché non disponevano del personale necessario per poter gestire il trasferimento passeggeri nel rispetto delle norme di sicurezza.

Il rimborso per un volo cancellato è stata la prima richiesta di assistenza dei passeggeri (migliaia) che si sono avvalsi di questa app soprattutto nel periodo estivo.

Però, si sono verificate anche altre problematiche: carenza di assistenza in aeroporto, overbooking, ritardi e smarrimento dei bagagli, sono le voci principali.

Le opinioni dei viaggiatori e dei mass-media

Rimborsovoli.it è stata molto apprezzata dai viaggiatori, nonché elogiata da diverse testate giornalistiche e del web.

In primis, perché offre un ampio ventaglio di modalità di contatto attraverso le quali i viaggiatori possono spiegare cosa gli è successo e le ragioni della loro pretesa di rimborso (form online, mail, telefono, whatsapp ecc).

Quindi, anche il viaggiatore non particolarmente tecnologico può tranquillamente contattarli facendo una semplice telefonata.

Inoltre, la modalità di presentazione della domanda di rimborso è stata giudicata da tutti all’unanimità estremamente semplice e rapida, così come il riscontro da parte di Rimborsovoli.it. E’ davvero velocissimo, arriva entro 24 ore dall’invio della richiesta online oppure dal contatto telefonico.

Un altro elemento che ha incoraggiato i passeggeri ad avvalersi dell’app è certamente il fatto che il servizio offerto è completamente gratuito: i viaggiatori possono accedere alla possibilità di chiedere il rimborso senza dover pagare alcun onorario e, una volta ottenuto il risarcimento, non devono riconoscere nessuna quota all’app per l’assistenza che gli è stata offerta.

Infatti, il profitto di Rimborsovoli.it proviene unicamente dagli importi pagati esclusivamente dalle compagnie aeree a titolo di spese legali.

L’app Rimborsovoli.it supporto dei viaggiatori aerei

Come dicevamo, negli ultimi sei mesi l’app Rimborsovoli.it è stata più volte protagonista di diversi articoli di testate giornalistiche e del web che hanno trattato l’argomento della défaillance (possiamo definirla così) delle compagnie aeree davanti all’impennata del traffico passeggeri rispetto al flusso dell’anno precedente.

Sono diverse le segnalazioni che il nostro servizio ha ricevuto. Il quotidiano La Repubblica, ad esempio, in questo articolo segnala Rimborsovoli.it come una delle più importanti app italiane gestita da un team di avvocati che assiste gratuitamente i viaggiatori nelle loro richieste di risarcimento per voli cancellati, overbooking e smarrimento dei bagagli.

Menzione anche da parte del Corriere della Sera che nel suo articolo dedicato ai voli cancellati cita Rimborsovoli.it tra le app più apprezzate ed utilizzate dai viaggiatori per le richieste di rimborso.

Grande rilievo viene dato a Rimborsovoli.it anche dal quotidiano Il Giornale che in un suo articolo sul problema dei rimborsi per la cancellazione del volo cita espressamente la nostra realtà come la migliore per la difesa dei diritti dei passeggeri che non riescono ad essere rimborsati dalle compagnie aeree.

Da segnalare inoltre diversi magazine di tecnologia che segnalano Rimborsovoli come uno dei migliori servizi a cui i viaggiatori possono rivolgersi in caso di controversie con le compagnie aeree. Tra questi non possiamo non citare Techprincess che nel suo articolo evidenzia la gratuità del nostro servizio  e le recensioni praticamente tutte positive su TrustPilot.

Tra le testate che hanno menzionato e apprezzato il nostro servizio, segnaliamo anche:

Contattaci per richiedere assistenza gratuita per ogni tipologia di disservizio con la tua compagnia aerea

Come funziona Rimborsovoli.it a supporto dei viaggiatori aerei

Nella home page del sito a supporto dei viaggiatori aerei, in alto a destra, c’è contattaci: cliccando qui, sarete indirizzati alla pagina con il form da compilare per descrivere la vostra esigenza.

I dati da indicare in questo spazio sono: nome, cognome, recapito telefonico, indirizzo mail, data del volo, compagnia aerea, aeroporto di partenza e quello della località di destinazione. Poi dovrete scegliere la motivazione selezionando una voce tra quelle proposte dal menu a tendina sotto la voce seleziona disagio subito e seleziona causa del disagio. Ad esempio, tipo di disagio subito = cancellazione volo; causa del disagio = sciopero.

Nello spazio sottostante intitolato descrizione è possibile indicare altre informazioni utili per illustrare la dinamica degli eventi.

Poi devono essere allegati i documenti inerenti il viaggio in questione (è possibile inserire fino a quattro files). Infine, cliccate su invia la richiesta.

Se lo preferite, in alternativa alla compilazione del form online, potete contattare Rimborsovoli.it e spiegare la vostra situazione telefonicamente negli orari indicati (chiamando il numero 3335873458) o inviando una email all’indirizzo info@rimborsovoli.it oppure utilizzando Whatsapp, Messenger o Telegram

 Nell’arco di 24 ore, senza impegno e senza dover versare alcuna commissione, verrà valutato il vostro caso e riceverete il feedback in merito alla conferma o meno di avere diritto al rimborso.

rimborsovoli.it offre un servizio totalmente gratuito

Rimborsovoli.it non addebita alcuna commissione o onorario ai viaggiatori che si avvalgono del loro servizio per ottenere il rimborso. Infatti, questo team di professionisti si finanzia attraverso il pagamento delle spese legali a carico della compagnia aerea, in nessun caso il passeggero dovrà sostenere costi per avvalersi di questo servizio.

Pertanto, gli utenti non dovranno pagare nessuna somma di denaro per ottenere quanto gli spetta di diritto. E non verrà defalcato alcun importo dal valore del risarcimento ottenuto.

Il tipo di assistenza svolta da Rimborsovoli.it

Questa piattaforma a supporto dei viaggiatori aerei che è anche un app è dunque efficace ed utile per tutti coloro che viaggiano in aereo. Infatti, consente ai passeggeri vittime di disservizi o che hanno subito un grave disagio, di presentare domanda di rimborso nelle seguenti circostanze:

  • cancellazione del volo (è la situazione predominante)
  • ritardo aereo
  • perdita del volo di coincidenza
  • smarrimento, danneggiamento o altri problemi legati ai bagagli
  • mancanza (o non adeguata) assistenza a terra
  • overbooking
  • sistemazione in classe inferiore rispetto a quella per cui avete pagato (detta downgrading)
  • inadeguata assistenza ai viaggiatori disabili o con mobilità ridotta.

L’attività di tutela legale del passeggero svolta da Rimborsovoli.it rappresenta davvero un grande supporto per i viaggiatori che, a volte, scoraggiati dalla burocrazia, rinunciano ai propri diritti e ai rimborsi che gli spettano.

Il caso più semplice è in cui si può ottenere il rimborso è quello della cancellazione del volo. Ciò soprattutto quando se è causata dallo sciopero del personale della compagnia aerea.

Altre fattispecie, invece, sono più complicate. Ad esempio, dimostrare che il danneggiamento del bagaglio è avvenuto solo dopo che lo avete affidato al banco check-in. Oppure il fatto che non avete ricevuto adeguata assistenza, in aeroporto o in volo, quale viaggiatore con mobilità ridotta.

Anche le situazioni legate alla perdita di coincidenza aerea provocata dal ritardo del primo volo, possono essere più rognose. L’importante però è non scoraggiarsi e chiedere assistenza, affidandosi al servizio giusto.

Contattaci subito e gratuitamente per ottenere il Rimborso biglietto aereo

Se hai bisogno di maggiori informazioni o vuoi richiedere assistenza gratuita con rimborsovoli.it per tutte le pratiche di rimborso biglietto aereo

Puoi chiamarci al numero 333 5873458
dal lunedì al venerdì dalle 13.00 alle 17.00.

Contattaci anche su
Whatsapp, Messenger e Telegram
info@rimborsovoli.it

e sui nostri social

Facebook
Instagram
Twitter
Youtube
Linkedin

Maggiori informazioni su Rimborsovoli.it


rimborso-voli.com


HAI SUBITO UN DISAGIO AEREO?

rimborsovoli.it si occupa di tutela dei passeggeri offrendo un servizio on-line facile e veloce, in grado di assicurare a chi vola quanto è dovuto in caso di problemi o disservizi nel trasporto.
Ottieni subito rimborsi e risarcimenti fino a 600€!
rimborsovoli.it



Articoli Correlati

» Rimborso biglietto Ita Airways, come richiederlo

Rimborso biglietto Ita Airways – Dopo Alitalia, la compagnia nazionale di bandiera, nasce Italia Airways detta ITA. La compagnia dal 15 ottobre 2021 ha preso finalmente il volo con 52 aerei di nuova generazione che diverrebbero 105 entro il 2025. L’obiettivo di ITA Airways, dichiarato nel sito web ufficiale “è quello di creare un vettore […]


» Rimborso biglietto Ryanair: come ottenerlo gratis

Rimborso biglietto Ryanair, una breve guida che ti permetterà di ottenere gratuitamente il risarcimento dovuto dalla compagnia Viaggiando spesso e soprattutto con grandi compagnie aeree come la Ryanair, che ad oggi, con 1800 tratte, è una delle principali compagnie aeree low cost utilizzata dai viaggiatori europei. Purtroppo non di rado, può capitare di imbattersi in […]


» Come ottenere il rimborso biglietto aereo

Come ottenere il rimborso biglietto aereo? Questa è la domanda che i passeggeri si pongono quando hanno difficoltà con il loro volo per cause diverse. Per ottenere un rimborso per un biglietto aereo, è necessario contattare la compagnia aerea o l’agenzia di viaggio con cui è stato acquistato il biglietto. In alcuni casi, sarà possibile […]


» Rimborso Ritardo Aereo, a chi spetta e come richiederlo gratis

Rimborso Ritardo aereo facile e gratuito! Se sei arrivato tardi a destinazione a causa di un ritardo aereo ed hai subito per tale motivo dei disagi, puoi richiedere un risarcimento. Non tutti sanno che, se il volo aereo arriva in ritardo al passeggero basta esibire il biglietto per chiedere il risarcimento; spetta invece alla compagnia […]